Benvenuti sul sito del Trattamento pavimenti in cotto


TRATTAMENTO ANTISCIVOLO PERMANENTE CON PRODOTTI Stonegrip
Argomento: News Data: 12/12/2003

TRATTAMENTO ANTISCIVOLO PERMANENTE
. Il decreto legislativo 626/94 art. 33 prevede che “i pavimenti dei locali devono essere esenti da protuberanze, cavità o piani inclinati pericolosi ,devono essere fissi, stabili e antisdrucciolevoli"; il nostro trattamento GARANTISCE SICUREZZA A COSTI CONTENUTI i , la superficie rimane praticamente inalterata e un unico trattamento è sufficiente, non si elimina con la pulizia non richiede una maggiore pulizia non si elimina con l’usura, si elimina solo levigando. Esso agisce a livello della struttura microscopica e in modo permanente. Con il trattamento il pericolo di scivolare scende dal 300% fino all’800% in modo particolare sulle superfici bagnate, sia interne che esterne.
I trattamento non altera in maniera significativa l'aspetto estetico delle superfici trattate, è privo di acidi e agisce sulle particelle di quarzo dei seguenti materiali: piastrelle in ceramica,gres porcellanato srtutturato e levigato, klinker, porcellana, pietra artificiale, pietra naturale, granito e superfici smaltate, piatti doccia e vasche da bagno; anche sulle piastrelle anti-scivolo il trattamento produce un notevole miglioramento dell'aderenza.
Le superfici trattate sono permanentemente protette e immediatamente calpestabili, i tempi di esecuzione necessari al trattamento sono estremamente ridotti, riducendo a poche ore l'inaccessibilità dei luoghi e senza la produzione di fastidiose polveri e detriti da rimuovere. Il prodotto è inoltre biodegradabile, privo di acidi e solventi.
Ideale per tutte le pavimentazioni sdrucciolevoli
negli ospedali, case di cura
 negli impianti sportivi
 nelle saune, terme e centri fitness
 nelle piscine
 nelle officine
 nei capannoni industriali
 negli alberghi, ristoranti, cucine e mense
 nei grandi magazzini
 negli ingressi e vani scala
nelle vasche da bagno e nella doccia anche a casa vostra

Procedure di collaudo:
Piani inclinati, soggetti per esperimenti lubrificanti: acqua o olio espanso.

Piani inclinati, soggetti per esperimenti lubrificanti: acqua saponata.
Normativa di collaudo:

DIN 51130 determinazione delle proprietà antiscivolo luoghi e ambienti di lavoro.
DIN 51097 determinazione delle proprietà antiscivolo luoghi ove si circola a piedi
nudi sul bagnato.

Categorie di classificazione

Coefficiente di attrito:
µ 0,00 - µ 0,21 molto pericoloso
µ 0,22 - µ 0,29 pericoloso

µ 0,30 - µ 0,42 sicuro con riserva
µ 0,43 - µ 0,63 sicuro

µ 0,64 - e oltre molto sicuro

STOP AI PAVIMENTI SCIVOLOSI!!!

Il trattamento antiscivolo eseguito con prodotti Stonegrip consente l'adeguamento al DLGS 626/94 .Il coefficente di attrito del Vs pavimento dopo l'intervento sarà superiore al valore di µ 0,45 fissato dalle normative europee, a richiesta è possibile portare il coefficente a µ 0,64 e oltre rendendo il Vs pavimento ancora più sicuro.


A trattamento avvenuto,verra' effettuata la misurazione della scivolosita' con Digital Sliptester Floor Slide Control FSC 2000 ’ garantendo ( 5 anni di garanzia )sull’efficacia antisdrucciolo del pavimento documentando l´intervento con un rilievo computerizzato del coefficiente di attrito, rilevato prima e dopo l´intervento, nelle reali condizioni d´uso dei locali..Pertanto al fine di rispettare la conformità del pavimento ai requisiti previsti dalle norme (pavimento antisdrucciolo art. 33 legge 626/94) e per prevenire infortuni sul lavoro, vi invitiamo a un controllo sulla scivolosità dei pavimenti dei vostri ambienti di lavoro. Per Informazioni sul trattamento antiscivolo Giampaolo Robuschi Via Ghiaie superiori 77 43015 Noceto (PR) Tel 0521/625399 Cell 349/4795701 Fax 0521/1880200

mail infotrattamentocotto@gmail.com








Questo articolo è pubblicato su Trattamentocotto di Robuschi Giampaolo70
http://www.trattamentocotto.com/public/portal

L'indirizzo URL di questo articolo è:
http://www.trattamentocotto.com/public/portal/article.php?storyid=4