Benvenuti sul sito del Trattamento pavimenti in cotto


Istruzioni per la manutenzione dei pavimenti in cotto.
Pubblicato da : linfocot , Il: Dec-09-2003

Istruzioni per la manutenzione dei pavimenti in cotto.

Detergente: diluire 1 cucchiaino da caffè di prodotto in 1 litro d'acqua e stendere Il prodotto sul pavimento, utilizzando uno spruzzatore; passare quindi uno straccio della Vileda bagnato d'acqua e ben strizzato, sciacquandolo ogni 10 mq. sotto acqua corrente, per togliere lo sporco raccolto
Cera: è bene stenderla una prima volta, non diluita, dopo il trasloco per poi ripetere il trattamento con cera diluita con acqua distillata al 50%, regolarmente ogni 3 mesi. Per la stesura della cera e' buona norma utilizzare un medesimo strofinaccio, tipo Vileda, non utilizzato per altri scopi o con altri prodotti. La cera che avanza non va mai rimessa nel secchio.

Per una lunga durata del trattamento utilizzare solo prodotti da noi consigliati.

Avvertenze:
Non versare sul pavimento diluenti, solventi, alcool, ammoniaca, o prodotti contenenti gli stessi.
Si consiglia di coprire il pavimento con cartoni durante la finitura del cantiere; se questi vengono bagnati anche con acqua vanno sostituiti con pezzi asciutti, non usare nailon per coprire in quanto impediscono la normale traspirazione del materiale e non mettere mai scotch a contatto con il pavimento.
Il trattamento è studiato per un'usura domestica non di cantiere.
Non usare mai lavapavimenti con getto di vapore a 100 gradi, in quanto i trattamenti resistono a temperature di 60-70 gradi; per pulire il pavimento è sufficiente il detergente che elimina alla perfezione anche i batteri e le muffe eventualmente presenti.
Per togliere le macchie usare una spugna o uno Scottex passando da destra a sinistra, avendo l'accortezza di non lasciare morire la macchia sul pavimento. Nel caso si dovesse rompere una bottiglia di olio dopo aver raccolto con la spugna passare il detergente per sgrassare.
Eventuali righe nere devono essere tolte con il detergente.
Si consiglia di usare sottovasi con i piedini per evitare ristagni che potrebbero generare cerchi sul pavimento. Per lo stesso motivo mettere dei feltrini sotto seggiole ,divani, mobili.


Giampaolo Robuschi è a Noceto (Parma) in Via Ghiaie Superiori, 77 - telefono n° 0521.625399 oppure 349.4795701
e-mail robuschigiampaolo@tin.it


Tutto il materiale in questo sito è di proprietà di Robuschi Giampaolo o richiesto ai propri partners. E' vietata la riproduzione anche parziale senza la dovuta autorizzazione




Questo documento è pubblicato su Trattamentocotto di Robuschi Giampaolo71
http://www.trattamentocotto.com/public/portal

L'indirizzo della pagina è:
http://www.trattamentocotto.com/public/portal/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=12